Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Lettere

Prova finale per gli iscritti 2016/2017

Caratteristiche della prova finale per il conseguimento del titolo

La prova finale, alla quale sono assegnati 12 CFU, consiste nella preparazione di un elaborato scritto (con eventuale complemento di strumentazione mediatica) su un argomento concordato dallo studente con il docente di una delle discipline presenti nel piano di studi, nella quale si siano acquisiti almeno 6 CFU, in cui lo studente deve dar prova della sua preparazione complessiva: corredo concettuale, apprendimento della metodologia e del linguaggio della disciplina, capacità di rielaborare e organizzare il materiale necessario allo svolgimento dell’argomento proposto, proprietà e chiarezza di scrittura.


La fisionomia e l’impegno della prova finale devono essere commisurati al numero di CFU effettivamente riconosciuti. L’elaborato viene esposto e discusso dallo studente di fronte ad una commissione costituita da tre membri.


La valutazione della prova finale terrà conto dell’intera carriera di studi in relazione alle votazioni riportate nei singoli esami, alla qualità dell’elaborato e al tempo impiegato dallo studente per concludere il percorso di studi.


Nell’attribuzione della votazione finale le Commissioni si atterranno ai seguenti criteri: la media degli studenti può essere incrementata, proporzionalmente al valore dell'elaborato, sino ad un massimo di 4 punti, con l’aggiunta di 1 punto nel caso che lo studente si laurei entro il termine del normale ciclo triennale o al massimo entro l’anno successivo.

 
ultimo aggiornamento: 21-Dic-2017
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
UniFI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Home Page

Inizio pagina