Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Lettere

Conoscenza di altre lingue

Per quanto riguarda la conoscenza di una lingua straniera (6 CFU) è richiesto il livello B2 (comprensione scritta e orale) o superiore.


Acquisizione dei crediti

La prova di conoscenza della lingua straniera prevede un test al computer da svolgere presso il Centro Didattico Morgagni (viale Morgagni 40, terzo piano, laboratorio M14). È necessario prenotarsi sul sito http://www.cla.unifi.it e al momento della prova avere con sé un documento di riconoscimento valido (libretto universitario, carta d'identità, passaporto, patente).

Per maggiori informazioni vedi il sito del CLA → http://www.cla.unifi.it.


Riconoscimento dei crediti 

Gli studenti in possesso di diplomi linguistici approvati dal Consiglio d’Europa o riconosciuti dal MIUR possono chiedere al Corso di Studio il riconoscimento di tali diplomi al fine del conseguimento dei suddetti CFU.

Per ottenere il riconoscimento è necessario rivolgersi alla segreteria didattica (via Gino Capponi 9, primo piano). Il riconoscimento può essere richiesto anche per CFU acquisiti dagli studenti nell’ambito di corsi di studio Erasmus+ (Vedi articolo 8).

Il riconoscimento di crediti linguistici è di competenza del "Delegato ai crediti linguistici e di laboratorio e al sito web" (prof. Massimo Moneglia).

Oltre ai 6 CFU curriculari obbligatori previsti per la conoscenza della lingua straniera è possibile acquisire ulteriori 6 CFU fra i 18 previsti a scelta libera. In questo caso la lingua deve essere diversa o, se uguale a quella scelta per i CFU obbligatori, il livello richiesto è il C1. 

 

Per maggiori informazioni rivolgersi ai tutor junior o al "Delegato ai crediti linguistici e di laboratorio e al sito web" prof. Massimo Moneglia (massimo.moneglia@unifi.it).

 
ultimo aggiornamento: 19-Dic-2017
UniFI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Home Page

Inizio pagina