home page > News > Filologia e Letterature classiche
Stampa la notizia: Filologia e Letterature classiche

Filologia e Letterature classiche

Primo incontro laboratorio 29 settembre: Prof.ssa Rita Pierini

Giovedì 29 settembre alle ore 15.00, in via San Gallo 10, aula 107, la Prof.ssa Rita Pierini terrà una lezione su Seneca, Giulia maggiore e l’ira di Augusto: approfondimenti su De beneficiis 6.32

La lezione apre il ciclo di incontri “Laboratorio di Filologia e Letterature Classiche”. Il Laboratorio ha lo scopo di avvicinare gli studenti alla ricerca scientifica ed è concepito come una serie di lezioni, tenute da docenti ospiti, che illustrano temi, metodi e casi di studio, e offrono così uno sguardo ampio e aggiornato sugli strumenti adoperati nella filologia e nella critica letteraria dei testi greci e latini. Il Laboratorio si configura come insegnamento del II anno del Corso di Laurea Magistrale in Filologia, Letteratura e Storia dell’Antichità, ma è aperto a tutti gli studenti e ai dottorandi interessati allo studio dei classici.

La frequenza alle lezioni e il superamento della prova finale comportano l’erogazione di 3 CFU, ma è possibile partecipare anche a singole lezioni. Il calendario completo degli incontri, che si terranno il giovedì alle ore 15.00 in via San Gallo 10, aula 107, è disponibile al seguente link: https://www.letterefilosofia.<wbr>unifi.it/cmpro-v-p-799.html

22 Settembre 2022