Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Lettere

Mobilità internazionale

Il Corso di Studio favorisce le esperienze di studio all’estero.

Gli studenti intenzionati a intraprendere un soggiorno di studio presso un’Università straniera nell’ambito del Programma Erasmus+ (mobilità studenti per ragioni di studio) devono partecipare al bando di Ateneo.
Lo studente è chiamato a elaborare una proposta di piano di studio all’estero, da sottoporre al Presidente del Corso di Studio. Il Presidente approva la proposta (learning agreement) tenendo conto della coerenza dell’intero piano di studio all’estero con gli obiettivi formativi del corso di studio di appartenenza e di una complessiva corrispondenza quantitativa fra i CFU richiesti dal piano di studio e gli ECTS acquisiti all’estero nelle discipline indicate.
Durante il loro soggiorno all’estero gli studenti possono concordare con il Presidente del Corso di Studio cambiamenti motivati del learning agreement.
I CFU dichiarati nella proposta e certificati dall’Università ospitante sono riconosciuti al rientro in Italia sulla base della certificazione presentata dallo studente e fornita dall’Università ospitante tenendo conto della tabella di conversione delle votazioni europee adottata dalla Scuola.
Oltre alla possibilità di soggiorni di studio è possibile effettuare anche il tirocinio all’estero.

Per informazioni rivolgersi ai tutor junior (in particolare ad Alessandra Santoni) o al delegato Erasmus, dott.ssa Francesca Murano.


Collegamenti utili:

 

 
ultimo aggiornamento: 19-Lug-2018
UniFI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Home Page

Inizio pagina