Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Lettere

TEst sulle COmpetenze

TECO è un TEst sulle COmpetenze che si propone di rilevare le competenze trasversali (TECO-T) e le competenze  disciplinari (TECO-D) acquisite dagli studenti durante il Corso di Studio triennale.

Il progetto offre agli studenti iscritti al I e al III anno uno strumento di autovalutazione delle proprie competenze trasversali e disciplinari e, se ripetuto negli anni, di come esse variano con il procedere degli studi.

Le competenze trasversali (TECO-T) valutate sono Literacy, Numeracy, Civics e Problem Solving. Le competenze disciplinari  (TECO-D Lettere) sono legate ai contenuti formativi specifici del percorso di studio.

La partecipazione al test è facoltativa. Il risultato del test è comunicato individualmente agli studenti: solo lo studente può conoscere l’esito del proprio test consultando la propria pagina personale di UNIVERSITALYIl Corso di Studio riceverà l’elaborazione in forma anonima e aggregata dei risultati del test e questo potrà mettere in moto meccanismi interni per il miglioramento della qualità

I risultati non influiscono sulla valutazione in itinere o su quella finale della carriera.

Ad ogni studente sarà rilasciato un attestato di risultato, utilizzabile, qualora lo si voglia, come certificazione dell'acquisizione di competenze trasversali.

 

 

 

  • Tutor TECO-D Lettere

    Costanza Sandrini (costanza.sandrini@unifi.it)

 
ultimo aggiornamento: 30-Mar-2021
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
UniFI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Home Page

Inizio pagina